Durata | Ripresa | Sedute | Risultato |
---|---|---|---|
20-40 minuti | Immediata | 1-3 sedute | Evidenti dalla 1°, poi progressivo e stabile |
Il lifting non chirurgico con fili riassorbibili è una tecnica innovativa e non invasiva che corregge le imperfezioni e il rilassamento cutaneo rispettando i lineamenti, permette di rimodellare e ridisegnare il corpo in modo non traumatico.
Con i nuovi fili Silhouette Soft si può effettuare tutto questo senza lunghe convalescenze.
Questi fili sono una novità assoluta: consentono di migliorare e spesso di risolvere definitivamente il rilassamento cutaneo con una procedura mininvasiva.
La sutura Silhouette Soft è composta da un filo di materiale riassorbibile, di 16 cm di lunghezza, su cui sono posizionati otto coni in materiale riassorbibile intervallati da nodi. Nella parte centrale della sutura sono posizionati 2 nodi a 2 cm di distanza l’uno dall’altro. Essi sono equidistanti dal punto centrale della sutura.
Dopo aver tracciato il disegno pre-trattamento l’inserimento della sutura avviene con un ago sottile in modo da formare un reticolato di sostegno nel derma dopo aver praticato una leggera anestesia locale.
Si inseriscono in genere due/tre fili per lato che consentono di ridare volume, di tonificare la guancia, il bordo mandibolare, il collo e il sopracciglio.
I fili, essendo composti da acido polilattico, una sostanza biocompatibile e completamente riassorbibile, hanno un due effetti:
1) liftare i tessuti;
2) Stimola la formazione di nuovo collagene contribuendo a ricompattare e tonificare la pelle.
Significa ottenere un effetto di sostegno immediato e ritardato conseguente appunto alla produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina, che si tradurrà in un incremento della luminosità, nel miglioramento delle rughe e delle pliche cutanee.
I fili di sutura sono in PDO (polidioxanone), una fibra sintetica potente, costituita da un monofilamento che viene idrolizzato dopo un certo tempo nel tessuto questo stimola la produzione di nuovo collagene aumentando la sintesi dell’acido ialuronico endogeno e migliorando il microcircolo locale.
Il materiale con cui sono realizzati ha la particolarità non solo di venire riassorbito nel tempo e quindi di scomparire, ma anche di indurre nei tessuti una reazione consistente delle fibre ed è per questo che il tessuto nel quale si introduce diventa più sodo, elastico ed idratato.
La seduta di lifting con fili riassorbibili è praticamente indolore, i risultati sono progressivi e duraturi nel tempo e sono più evidenti dopo circa 2-3 settimane rispetto all’impianto, quando comincia ad essere esercitato l’effetto biostimolante.
I risultati sono evidenti già con una seduta. Il riassorbimento dei fili è all’incirca di 6 mesi, ma la durata dell’effetto è maggiore.
Questo trattamento è l’ideale per tutte le donne e gli uomini che desiderano rinfrescare il viso con una procedura ambulatoriale non chirurgica e non invasiva. I Silhouette Soft sono di produzione statunitense e sono stati approvati sia dall’FDA americano che dall’europeo CE.