Biocomplementazione è un termine coniato di recente con il quale si intende un atto iniettivo superficiale che mette a disposizione delle cellule epidermiche (cioè le cellule degli strati più esterni della pelle ) sostanze utili al loro metabolismo. Per questo motivo sostenere con la biocomplementazione le cellule epidermiche offre un vantaggio immediato e aumenta il potenziale della pelle nel tempo.
Il trattamento di biocomplementazione con Viscoderm Skinkò è un complesso antiaging contenente più di 50 elementi, tra cui acido ialuronico, minerali, aminoacidi essenziali e vitamine.
I trattamenti di biocomplementazione con elementi dermofunzionali, prevengono la comparsa dei segni dell’invecchiamento attenuando rughe e righe di espressione cutaneo, mantengono attivo il trofismo del derma esaltandone la naturale bellezza, migliora l’idratazione profonda, protegge dallo stress ossidativo e ripara dai danni da raggi UV, preserva l’idratazione ed esalta la luminosità.
Indicato per mantenere il tono, l’elasticità ed ha un’azione illuminante. Questo perché apportano elementi indispensabili per la dermoristrutturazione.
VISCODERM® Skinkò si applica con iniezioni nel derma superficiale di viso, collo, décolleté, mani; sono inoltre adatti anche per l’impiego su aree estese del corpo. E’ un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle e in pazienti di tutte le età.
VISCODERM® Skinkò si integra perfettamente con ogni altro trattamento dermoestetico (bioristrutturazione, filler e peeling), per un effetto antiaging potenziato: è adatto a tutti i tipi di pelle, in pazienti di tutte le età, per applicazioni su piccole e grandi superfici.
VISCODERM® Skinkò preserva l’equilibrio fisiologico di cheratinociti e fibroblasti, donando alla pelle elasticità, tono, idratazione e turgore.
Inoltre nutre il derma e lo difende dall’azione dei radicali liberi, prevenendo o attenuando i segni dell’invecchiamento cutaneo.
Il risultato è una pelle visibilmente più giovane e sana, con un aumento del tono, della luminosità e della freschezza.